Nuova apertura in Largo Boccaccino. "Vi prenderemo per la gola". Il nuovo negozio si chiamerà "502" e venderà prodotti enogastronomici
In un periodo dove le luci che si spengono in centro sono un trend, vedere una nuova apertura lascia sempre piacevolmente stupiti.
In Largo Boccaccino, dove fino a qualche tempo fa si trovava il Panificio Cremona, c'è aria di apertura.
"E' una corsa contro il tempo" ci confessa Luisa Carminati, titolare insieme ad Alessandro Rossini, già conosciuti in città per il negozio Dolci Cose in Corso Garibaldi.
"Vogliamo aprire già domani, la città è colma di gente e si prepara ad avere un bel movimento. Sarebbe un bellissimo inizio per questa attività."
Il negozio si chiamerà "502", come i gradini del Torrazzo sotto la cui ombra sorge la nuova attività. "Abbiamo intenzione di stupire i nostri clienti con un punto vendita di prodotti non solo dedicati ai turisti, che troveranno pane per i loro denti, ma anche per i Cremonesi più esigenti. Lavoriamo da mesi a questo progetto ed abbiamo selezionato moltissimi produttori locali, oltre che piccoli artigiani italiani, per poter offrire le più gustose eccellenze di Cremona e delle regioni italiane."
Negli scaffali bianchissimi, dove le commesse già lavorano indefessamente, possiamo scorgere i vini de "La Tognazza", le stecche di cioccolato artigianale, il miele di Zipoli (recentemente vincitore del Premio Internazionale per il suo miele biologico), la mostarda "Sanavra" prodotta dal più vecchio mostardiere vivente fino ad arrivare a torroni artigianali, sbrisolose, e Baci di Cremona. Non solo prodotti locali, però, ma anche prodotti per i Cremonesi che vogliono trovare golosità introvabili da tutta italia. "Appena entrati i clienti troveranno delle vasche con cioccolatini artigianali provenienti da piccole meraviglioose aziende che abbiamo accuratamente selezionato, cito ad esempio gli originali cuneesi al rhum o gli amaretti lavorati e confezionati a mano" continua la titolare. C'è anche una parete dedicata alle "gigiole" dove i clienti potranno confezionarsi da sè il proprio sacchetto con le caramelle preferite e personalizzare l'acquisto con oltre 60 frasi adesive.
Il negozio partirà con l'80% dei propri prodotti, ma in breve tempo potrà presentarsi in tutto il suo splendore con anche i salami ed i cotechini di Novella Sentieri, ed una grande novità che ancora non ha potuto svelarci: "presto vi parlerò di questa novità, ma non posso ancora dire nulla" nicchia Luisa Carminati.
Una cosa è certa: ne vedremo delle belle. Anzi, buone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Monica
8 ottobre 2022 10:16
Bravissimi ci vuoleva un negozio così in bocca al lupo
Silvana
8 ottobre 2022 14:13
Vi faccio tanti auguri di buona apertura