Ospedale di Cremona, l'angolo di Babbo Natale. A dicembre tanti doni e sorprese per i bambini della Pediatria
Esiste un angolo magico nel reparto di Pediatria dell'Ospedale di Cremona che ogni anno, a dicembre, si riempie di doni e sorprese destinati ai giovani pazienti ricoverati.
Nel giorno di Santa Lucia, martedì 13 dicembre, l’associazione BiGenitori ha fatto tappa in reparto accompagnata da Spiderman, per distribuire peluche, figurine, gadget e giocattoli. Con loro ha collaborato l’agenzia Sapiens - che ha ospitato l’hub vaccinale durante la pandemia da Covid19 - e in questa occasione ha donato alcuni carillon utili a distrarre i bambini durante le visite mediche.
Non solo. I tifosi della Curva Sud dell’U.S. Cremonese hanno portato gadget della squadra del cuore, mentre il centro commerciale Cremona Po ha organizzato una visita speciale con i personaggi del cartone animato Bluey e tanti giocattoli sono arrivati grazie alla generosità di Paolo Feroldi.
Non è mancata poi la visita della Croce Rossa di Cremona, che ha portato sorrisi e auguri anche in Oncologia.
Dolci e panettoni sono stati consegnati dall’associazione ADMO, da Cremona Soccorso e dagli Alpini di Bergamo, che oltre a queste prelibatezze hanno aggiunto una serie di calendari per inaugurare l’anno nuovo.
Per concludere il mese in bellezza, il 27 dicembre è arrivato anche un dono per chi in reparto ci lavora: un assegno del valore di 500 euro è stato destinato alla Pediatria da Rossetto Group.
Il direttore della Pediatria Aziendale Claudio Cavalli e l’équipe ringraziano di cuore tutti coloro che hanno dedicato un pensiero al reparto e ai bambini ricoverati.
Nelle foto i doni dell'Associazione BiGenitori, Bluey e Bingo dal CremonaPo, la consegna dell'assegno del Rossetto Group, la donazione della Curva Sud della Cremonese, giocattoli da Paolo Feroldi, torrone da Cremona Soccorso, la Croce Rossa in Oncologia, Croce Rossa in Pediatria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti