30 aprile 2025

Parco al Po, i Limpiadores hanno recuperato la panchina che da mesi era nello stagno. "Anche altri arredi vandalizzati e inutilizzabili. I beni pubblici sono di tutti, danno alla comunità"

Segnalata la scorsa settimana dai Volontari del gruppo Los Limpiadores de Estrellas, ecco che la panchina in legno che mesi fa era stata gettata nello stagno del Parco al Po "Maffo Vialli" è stata subito recuperata dallo stesso gruppo di volontari. Un lavoro che ha innanzitutto una finalità di decoro, ossia togliere dallo stagno quella panchina che deturpava l'ambiente e che ora non può che essere buttata in discarica, dopo aver trascorso diversi mesi immersa nell'acqua ed ora risulta completamente marcia. 

Ma questa panchina che può essere assurta a simbolo del degrado e dell'inciviltà, è solo una degli arredi che nel tempo sono stati vandalizzati e resi inutilizzabili: parliamo di altre panche in legno e di un tavolino con panche della zona pic nic, completamente distrutto dai vandali e che ora, segnalato dalle fettucce bianche e rosse, resta in attesa di essere rimosso.

"Si invitano i cittadini a vigilare sul corretto utilizzo delle aree verdi, segnalando eventuali comportamenti scorretti alla Polizia Locale. - esortano i volontari dei Limpiadores - I beni pubblici appartengono a tutti; la loro distruzione è un danno fatto a tutta la comunità".

 

Michela Garatti


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Stefano

30 aprile 2025 10:05

E gettata da chi?