28 gennaio 2026

Rintracciate dai carabinieri le tre minori che si erano allontanate da Crema

Da pochi minuti sono state rintracciate dall’Arma dei Carabinieri le tre ragazze minori, allontanatesi nella mattinata dello scorso 26 gennaio dalla comunità di Crema (CR) che le ospitava.

Immediatamente dopo la denuncia di scomparsa, presentata presso il Comando Stazione Carabinieri di Crema, è stato attivato il Piano Provinciale per la ricerca delle persone scomparse, coordinato da questa Prefettura.

L’immediata e articolata attività, posta in essere dall’Arma dei Carabinieri con elevata professionalità e particolare sensibilità, anche in collaborazione con i Comandi delle province limitrofe, ha fatto emergere l’opportunità di attivare la prevista Cabina di Regia prefettizia.
Ciò al fine di consentire un esame tempestivo, congiunto e in tempo reale di tutti gli elementi informativi progressivamente acquisiti.

Le attività di ricerca, supportate anche dall’ausilio dei sistemi di videosorveglianza disponibili, sono state condotte con assoluta professionalità e grande impegno di uomini e mezzi dai reparti territoriali dell’Arma dei Carabinieri, con il concorso delle altre Forze di polizia competenti.

L’esito positivo delle ricerche conferma l’efficacia del modello di coordinamento interistituzionale attuato dalla Prefettura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


marco

28 gennaio 2026 14:02

Ribadisco che se in una comunità con educatori e psicologi non si capisce che tre minori , che erano come riportato dalla stampa già scappate, sono intenzionate a ripetere il gesto , qualche domandina forse qualcuno deve farsela.
Poi sono contento che non sia accaduto nulla di irreparabile...per adesso.