Sabato 4 giugno il primo Gay Pride di Cremona. Ecco il programma completo. La parata nelle vie del centro
Domani, sabato 4 giugno, per le vie del centro si terrà il primo CremonaPride, "la manifestazione dell'orgoglio della comunità LGBTQIA+, nato dalla rivendicazione di riconoscimento e di visibilità, dalla necessità di abbattere i muri del pregiudizio e di realizzare una società aperta, inclusiva e libera, basata sull’autodeterminazione di ogni essere umano".
Il Manifesto del CremonaPride 2022 in formato PDF.
La parata avrà inizio in Piazza Stradivari alle ore 16.30 e percorrerà le seguenti vie: Piazza Antonio Stradivari Via Antonio Gramsci, Corso Cavour, Corso Campi, Via Palestro, Via Dati Ugolani, Via Alessandro Manzoni, Piazza Roma, Corso Giuseppe Mazzini, Corso Giacomo Matteotti, Via Uberto Pallavicino, Via Cesare Speciano, Corso XX Settembre, Via Giovanni Maria Platina, Via Altobello Melone, Via Cadore, Via Porta Po Vecchia, Corso Vittorio Emanuele II. La parata terminerà verso le 18.30 circa e seguiranno gli interventi del Comitato organizzatore del CremonaPride e gli sponsor.
Dalle ore 20, a Porta Mosa, si terrà il PrideParty, con ospiti come M¥SS KETA e BIgMama, accessibile con biglietto acquistato in loco oppure online su TicketOne.
Nella giornata odierna è arrivata l'adesione del PD di Cremona alla manifestazione:
"La Federazione provinciale del Partito Democratico di Cremona ribadisce il proprio sostegno alla lotta per i diritti LGBTQ+ e parteciperà al corteo del Pride, che si svolgerà a Cremona nel pomeriggio di sabato 4 giugno 2022. Sono invitati a partecipare tutti i cittadini, i sostenitori ed i militanti che condividono la necessità di proseguire il lavoro per l'affermazione di una cultura in grado di riconoscere e valorizzare le differenze di genere e per l’ottenimento dei diritti di tutte le persone che ancora oggi, anche in Italia, sono discriminate in funzione del proprio orientamento sessuale."
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti