Secondo furto all'Itis in pochi mesi: nella notte, via 6 computer portatili usati dai professori per la didattica a distanza
E' una vera e propria piaga che colpisce gli istituti scolastici, come se in questi anni non ne avessero già abbastanza di problemi. Fatto è che in mattinata, all'Itis di Cremona si è avuta la brutta sorpresa: in sei aule sono stati rubati 6 computer portatili, proprio quelli usati dai professori per la didattica a distanza (DAD).
I portatili sarebbero stati rubati, secondo quanto si ipotizza, verso le ore 21 di ieri. L'allarme entra in funzione più avanti nella serata, così da consentire lo svolgimento dei corsi serali e dunque non è servito ad evitare che qualcuno si introducesse nell'istituto per poi andarsene con i computer portatili.
Sul posto, questa mattina, le forze dell'ordine per indagare su quello che è il secondo furto ai danni dell'Itis, che già nel mese di ottobre dello scorso anno ha subìto un furto molto simile.
Il fenomeno, purtroppo, è in forte aumento in tutto il Paese, come dimostrato dagli ultimi dati nazionali (qui un nostro approfondimento). L'ultimo caso nel Cremonese, in ordine di tempo, si è verificato a Dovera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti