14 dicembre 2021

Semaforo di Porta Romana lampeggiante nelle prime ore del mattino Bencivenga (Gruppo misto): "Situazione pericolosa per auto e pedoni"

Un incrocio molto frequentato sia dai pedoni che dalle auto e con molte attività commerciali nei dintorni. Ma il semaforo che dovrebbe regolare il transito nelle prime ore del mattino è sempre lampeggiante. Accade a Porta Romana, all’angolo con la farmacia, zona Piazza IV Novembre. Molte sono le segnalazioni arrivate dai cittadini, delle quali si fa carico la consigliera comunale Livia Bencivenga (gruppo misto).

Fino a un anno e mezzo fa il semaforo funzionava regolarmente - spiega Bencivenga - ma adesso, nelle prime ore del mattino, diciamo nella fascia dalle 6 alle 7, il semaforo è sempre lampeggiante”. La consigliera ha già segnalato la cosa in Comune ma il problema rimane. 

La situazione è pericolosa - commenta Bencivenga - perché in quel punto il transito, specie nelle prime ore del mattino, è molto intenso. Ci sono attività come l’edicola che aprono presto e molti pedoni che attraversano quella zona. Sarebbe il caso di provvedere prima che accada qualcosa di spiacevole”.

Probabilmente si tratta di un problema di sincronizzazione o forse di un malfunzionamento, ma indubbiamente sarebbe opportuno provvedere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Pasquino

14 dicembre 2021 23:51

Sono molti i semafori che non funzionano spesso si rompono o non si accendono ilampeggiano per molto tempo e che in alcune strade non sono sincronizzati e potrei continuare. Una scelta sbagliata ? A mio parere si