Soncino: i Carabinieri di Crema intercettano auto che non si ferma all’alt e scatta l’inseguimento. Il conducente riesce a fuggire, ma aveva sull’auto delle taniche piene di gasolio rubato
Furto sventato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema.
La sera del 15 settembre, verso le 22.30, una pattuglia della Radiomobile, durante il controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio ai danni di aziende e abitazioni con un’attiva sorveglianza dei centri urbani e delle principali arterie di comunicazione, nel corso di un posto di controllo, in largo Manzella a Soncino ha intimato l’alt a un’auto che da Villa Campagna procedeva in direzione di Soncino.
Ma il conducente anziché fermarsi ha improvvisamente accelerato e svoltato in una via laterale, tentando di scappare lungo le strade del paese. La pattuglia si è posta all’inseguimento del mezzo in fuga, ma il conducente, dopo avere percorso alcune vie cittadine, ha tirato il freno a mano per fermare l’auto, è sceso dal veicolo ed è scappato di corsa per le vie limitrofe riuscendo a dileguarsi e a far perdere le proprie tracce.
I militari hanno quindi recuperato l’auto che non è risultata rubata e sul mezzo sono state trovate 13 taniche da 25 litri ciascuna, 11 delle quali piene di gasolio per un totale di circa 275 litri, un tubo di gomma e delle chiavi a pappagallo. Sono in corso tutti gli accertamenti necessari per individuare la provenienza del gasolio che è sicuramente oggetto di un furto avvenuto poco prima su qualche mezzo d’opera. Per questo motivo il veicolo è stato sequestrato come pure le taniche, il gasolio e gli attrezzi da lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti