12 maggio 2026

Spacciava in casa, arrestato dalla Polizia: aveva 5 kg e mezzi di hashish ma anche cocaina

Nella trascorsa notte, personale della Polizia di Stato di Cremona ha tratto in arresto un cittadino italiano di anni 22, residente a Cremona, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
In particolare, nel corso dell'ordinario servizio di controllo del territorio, gli Agenti delle Volanti della Questura di Cremona sottoponevano a controllo due soggetti residenti a Cremona, di cui uno italiano, di anni 21, con precedenti per reati in materia di stupefacenti, e uno rumeno, minorenne, privo di precedenti.
Insospettiti dal comportamento insofferente dei due uomini, gli operanti procedevano alla perquisizione personale sul posto, a seguito della quale i due venivano trovati in possesso di circa 35 gr. di cocaina, già suddivisi in piccole dosi. Inoltre, il giovane cittadino rumeno portava con sé un coltello a serramanico ed euro 250,00 in banconote di piccolo taglio.
Per tali motivi, entrambi i soggetti venivano denunciati per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in concorso, mentre il solo cittadino rumeno era altresì deferito per il possesso dell'arma da taglio.
Accertamenti investigativi svolti nell'immediatezza consentivano di risalire in poco tempo all'identità del soggetto dal quale i due uomini avevano appena acquistato la sostanza stupefacente. Gli Agenti della Questura di Cremona facevano accesso all'abitazione dell'uomo e, a seguito di perquisizione domiciliare, sequestravano circa 5.500 grammi di hashish, già confezionata in n.54 panetti, 28 gr. di marijuana, 13 gr. di cocaina, nonché euro 820,00, n.7 bilancini di precisione e n.6 telefoni cellulari, oltre a vario materiale utile per il taglio e il confezionamento.
Si procedeva pertanto all'arresto dell'uomo, la cui convalida verrà effettuata nella mattinata di domani unitamente al giudizio per direttissima. Nei confronti dei due soggetti maggiorenni è stata altresì emessa la misura di prevenzione dell'"Avviso orale" da parte del  Questore di Cremona.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti