16 dicembre 2021

Sporting Club, la struttura è in vendita all'asta ma l'attività sportiva prosegue regolarmente

I locali dello Sporting Club di Costa Sant’Abramo sono in vendita all’asta, ma la struttura sportiva rimane aperta e funzionante. A seguito della notizia pubblicata da Cremona Sera (qui l’articolo), ci tiene a precisarlo Andrea Damiani, dipendente della società New Sporting che ha in gestione la struttura dello Sporting Club e tutte le attività sportive del centro. 

Damiani non contesta la notizia della vendita - pubblicizzata sul sito del tribunale così come su quello di immobiliare.it - ma interviene per rassicurare i fruitori dell’attività. “Premesso che il diritto di cronaca per fatti concreti è e resta sacrosanto mi permetto, anche a nome dei miei colleghi, di precisare che ad oggi il centro è più che mai attivo e numeri alla mano è ripartito molto bene dopo i tanti mesi di chiusura dovuti alla pandemia. La percezione che si ha leggendo l’articolo è che lo Sporting Club sia chiuso”.

Naturalmente ci spiace che la percezione di alcuni lettori sia stata questa, ma l’articolo non parla di chiusura dell’attività, parla unicamente di vendita dei locali in sei lotti. Volentieri diamo spazio a Damiani per fugare ogni eventuale dubbio in merito e ribadire che lo Sporting Club prosegue con la sua attività.

Da Febbario 2020 - precisa Damiani - abbiamo lavorato pochissimi mesi, con tutte le difficoltà del caso (cassa integrazione per i dipendenti, miseri contributi per i collaboratori sportivi) e non è stato piacevole non lavorare, non avere lo stesso stipendio e vivere con l’incertezza del domani lavorativo. Dopo 2 anni di pandemia abbiamo bisogno di lavorare. I centri sportivi e i loro dipendenti sono stati tra i più penalizzati.  Abbiamo bisogno di sicurezza più che mai, noi e i nostri frequentatori”.

Ribadiamo dunque che se le strutture sono all’asta, le attività sportive proseguono senza sosta anche in virtù di un contratto commerciale che vede la sua regolare scadenza nel 2027. Attualmente lo Sporting Club dà lavoro a sei dipendenti e dieci collaboratori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti