12 ottobre 2022

Ubriaco, minaccia con una pistola il personale del 118 impegnato in un soccorso. Denunciato

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato minaccia aggravata nei confronti di un incaricato di pubblico servizio e detenzione abusiva di arma un cittadino italiano di 52 anni, con precedenti di polizia a carico.

Nella mattina del 12 ottobre, alle 10.55 circa, la Centrale Operativa dei carabinieri di Cremona ha ricevuto una richiesta di intervento da parte di personale del 118 che stava effettuando un intervento in via Caudana e un uomo aveva minacciato con una pistola i propri operatori. La pattuglia della Radiomobile è arrivata immediatamente sul posto e ha bloccato l’uomo segnalato che cercava di rientrare in casa dopo avere minacciato gli operatori sanitari. Bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di una pistola a salve replica di una Beretta calibro 9, completa di caricatore e di dieci colpi a salve e priva di tappo rosso, che è stata posta sotto sequestro.

I militari hanno quindi ricostruito quanto accaduto ovvero che il personale sanitario stava eseguendo un intervento in un palazzo per una persona che aveva manifestato dolori addominali. Un uomo, il 52enne appunto, si è avvicinato per guardare cosa accadeva e gli è stato chiesto di allontanarsi per far lavorare con calma e riservatezza il personale medico. In evidente stato di ubriachezza e infastidito dalla risposta ricevuta, ha mostrato il fianco facendo vedere il calcio di una pistola. Poi l’uomo, tenuto conto che gli è stato ripetuto di allontanarsi, ha estratto la pistola e l’ha puntata al volto di uno di loro. Quindi sono intervenuti gli altri presenti e il 52enne ha rimesso la pistola all’interno dei pantaloni, dove poco dopo gli è stata trovata dai militari della Radiomobile intervenuti.

I militari hanno perquisito la sua abitazione trovando un’altra pistola a salve, priva di tappo rosso, anche questa posta sotto sequestro.

Il 52enne è stato quindi accompagnato presso la caserma Santa Lucia e denunciato all’Autorità Giudiziaria per minaccia aggravata nei confronti di un incaricato di pubblico servizio e detenzione abusiva di arma. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti