17 maggio 2025

Una lezione sull'Islam a Crema, la protesta della Lega con l'europarlamentare Tovaglieri e il capogruppo Bergamaschini

In una nota congiunta, l'europarlamentare della Lega Isabella Tovaglieri e il capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Crema Andrea Bergamaschini, hanno contestato quanto è successo nella scuola primaria di Santa Maria. Che è successo di strano? Beh si è tenuta, nell' istituto scolastico,  una lezione sull'Islam. Ecco la nota della Lega:

"Mentre sempre più scuole censurano i simboli del cristianesimo, si moltiplicano le iniziative didattiche volte all'indottrinamento dei bambini alla religione islamica, come quella che ha interessato la scuola primaria di Santa Maria a Crema, in provincia di Cremona, dove gli alunni di quinta hanno dovuto partecipare a una lezione sull'Islam tenuta dal responsabile del Centro culturale islamico cremasco. Per tutto questo dobbiamo ringraziare anche il vento progressista che soffia dall'Europa, dove in barba al principio di reciprocità e difesa delle proprie radici cristiane, Bruxelles spende milioni di euro dei contribuenti per promuovere la cultura islamica nella società europea, dopo aver abolito il presepe e la parola Natale. È ora di dire basta per salvaguardare il nostro futuro: oggi accettiamo lezioni di Islam apparentemente innocue, domani potremmo trovarci a dover difendere le conquiste occidentali in termini di libertà, uguaglianza e diritti". Così ha scritto l'europarlamentare lombarda Isabella Tovaglieri.

Spazio ora al consigliere comunale Andrea Bergamaschini: "Si tratta di un episodio gravissimo, che segna un ulteriore passo verso un'inaccettabile islamizzazione strisciante delle nostre scuole pubbliche. Chiediamo che l'amministrazione scolastica e quella comunale chiariscano immediatamente chi ha autorizzato questa iniziativa, con quali criteri e con quali controlli. Non è questo il futuro che vogliamo per i nostri figli. La scuola deve educare, non indottrinare"


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti