24 febbraio 2024

Via alla 19ª edizione del Bontà a CremonaFiere. La kermesse golosa quest’anno si allarga anche al vino con “GustoDiVino”, che riunisce oltre 80 produttori da tutta Italia

Ha aperto le sue porte la 19esima edizione del Bontà. La kermesse cremonese, meta consueta per specialisti del settore, appassionati e golosi, è ormai un punto di riferimento per il mondo enogastronomico. Incontri, show cooking, e tanto tanto food. Diversi i cremonesi presenti come Pane e Amore, con una vasta proposta di prodotti del territorio, Fratelli Badioni, in fiera con un’ampia scelta di panificati e lievitati, e poi i produttori Luccini, Donini, Rivoltini e Tosca, riuniti in un banco dedicato alle eccellenze cremonesi. Immancabili i salami di Santini e qualche piccolo produttore come l’Azienda Agricola Cerati di Castelponzone. Diverse presenze anche dalla vicina provincia di Piacenza con pasta, salumi e vini dei colli piacentini. Formaggi, salse, salumi, tartufi, ce n’è davvero per tutti i gusti con stand provenienti da ogni parte d’Italia, isole comprese. Ad impreziosire la manifestazione, quest’anno, la manifestazione GustoDiVino, che riunisce circa 80 produttori enoici italiani con un paio di eccezioni d’oltre confine, in grado di offrire una vasta scelta delle piccole ma eccellenti produzioni di vino ma anche di liquori, grappe e spiriti. Grande spazio anche al Marubino Cremonese che, dopo “Il Cammino del Marubino” sbarca in fiera con l’insuoerabile Beppe Franzosi a preparare il celebre “gioiello” cremonese. “Abbiamo avuto prenotazioni raddoppiate rispetto allo scorso anno” commentano dall’organizzazione mentre già alle 10,00, orario di apertura delle porte al pubblico, l’affluenza ha immediatamente sciolto ogni dubbio sull’interesse attorno alla manifestazione. Ancora non ci sono dati sulle presenze, ma l’organizzazione punta sicuramente a superare i 50mila visitatori raggiunti nella scorsa edizione. 
foto Gianpaolo Guarneri/Studio B12


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Gino

24 febbraio 2024 13:28

Peccato non vedere la rinomata azienda agricola L malintesa…con i suoi ottimi salumi e il migliore tagliatarore di salame e pane…