Via Sesto, angolo via Milano, per la seconda volta pulita dai Limpiadores de Estrellas. La bicicletta in memoria di Angela Crista è tornata al suo posto e un biglietto ne ricorda la scomparsa
Detto, fatto. I limpiadores de Estrellas mantengono sempre fede alle proprie promesse, e dopo gli incresciosi fatti dello scorso 5 febbraio di via Sesto, angolo via Milano, (Leggi QUA l'articolo) la zona è tornata come nuova. Non ci sono più rifuti a intasare il canale, tantomeno buste di plastica incastrate fra i rami degli alberi.
Anche la bicicletta che ricordava della morte di Angela Crista, la 32enne madre di tre figli investita nel 2012, è tornata al suo posto, proprio dove era prima e dove deve rimanere. Adesso insieme alla bicicletta c'è anche un biglietto. Non il solito lasciato dai Limpiadores, ma uno nuovo, uno che ricorda l'importanza di quella bicicletta, un monito per chiunque l'abbia gettata di sotto affinché non si ripeta mai più una cosa del genere.
Un duro lavoro quello dei Limpiadores, che nonostante il fango e la pioggia di questi giorni non si sono fatti demoralizzare, e imperterriti hanno continuato a pulire là dove qualche incivile ha deciso di scaricare i prori rifiuti. Per la seconda volta l'area è tornata a essere vivibile, e non una discarica a cielo aperto. La speranza è sempre quella che non ci sia più bisogno di pulirla ancora.
Come sempre, e ancora, grazie Limpiadores.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti