17 gennaio 2022

Vie al buio, finalmente il Comune risponde ai tanti solleciti: "Siamo in attesa dei materiali per le riparazioni"

"Guasto dell’illuminazione pubblica in centro, siamo in attesa dei materiali per la riparazione". Dopo le tante sollecitazioni dei cittadini e dopo che abbiamo ripreso l'argomento (qui l'articolo), il Comune interviene finalmente sui problemi relativi all'illuminazione in centro.

"Il guasto della pubblica illuminazione - si legge in una nota stampa - che ha interessato le zone del centro delle vie Gioconda, Fogarola, Bizzarra, San Siro, Gaspare Aselli, Versecchi, Gallarati, Bizzarra, Mauro Macchi, Araldi Erizzo, i vicoli Traverso e Stretto e piazza Giovanni XXIII, è stato monitorato ed analizzato dai tecnici del gestore degli impianti e dal Comune. Gli accertamenti tecnici, che hanno richiesto alcuni giorni a causa del guasto che si è propagato su una vasta area dell’impianto di illuminazione, hanno rilevato problematiche di natura estesa che richiedono interventi di tipo diffuso e strutturale".

Prosegue la nota: "Purtroppo i tempi di reperimento dei materiali elettrici ed elettronici necessari alla risoluzione del guasto sono fortemente condizionati dall’emergenza sanitaria in atto, che sta rallentando la catena della logistica di consegna delle merci. Il ripristino, salvo ritardi nelle consegne, è previsto per la prima settimana di aprile".

"L’Amministrazione comunale - assicura il Comune - è in costante contatto con il gestore dell’illuminazione pubblica e la direzione esecutiva per risolvere nel più breve tempo possibile le problematiche riscontrate".


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Pasquino

17 gennaio 2022 14:06

Nel più breve tempo possibile ....
Ma mi faccia il.piacere !!

michele de crecchio

17 gennaio 2022 22:38

Temo che al maledetto Covid vengano, in questo caso come in altri, attribuite colpe che in realtà non merita....!