Appuntamento mercoledì 4 febbraio alle 16,30 con "La Fede e l'aratro" presso Cremona Infopoint (piazza del Comune)
Prosegue la seconda edizione del ciclo di incontri con autori e libri del terriorio cremonese Leggere Cremona, l'autore racconta... Tra arte, storia e curiosità, l'appuntamento è per mercoledì 4 febbraio alle 16.30: ospite sarà Michela Garatti che presenterà "La fede e l'aratro": chiese, pievi e oratori sono i protagonisti silenziosi e dimenticati di un territorio antico e fortemente legato alla tradizione, fatto di storie e ricordi di campagna, quelle storie che raccontavano tempo fa le nonne prima di andare a dormire.
Primo libro della giornalista cremonese Michela Garatti, ripercorre ricordi e esperienze legate agli edifici sacri e a luoghi di preghiera appartenenti a un territorio che nasconde tesori e bellezze, vittime del tempo e della memoria. Un viaggio lungo le tre direttrici che da Cremona arrivano fino a Casalmaggiore, la via Postumia, la via Giuseppina e la strada Bassa per Casalmaggiore.
L'appuntamento è dunque mercoledì 4 febbraio alle ore 16.30 nel locale della storica farmacia Cremona Infopoint (Piazza del Comune, 5)
Info e prenotazioni (obbligatorie) al 379 1165691
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti