9 novembre 2022

Il sindaco "emerito" di Crema e Finalpia

​​Premesso che le chiacchiere da bar non hanno mai arrecato nessun danno mentre una" dubbia" capacità di gestione dei beni pubblici sì, il sindaco "emerito" Bonaldi ( confesso la mia ignoranza, pensavo che ci fosse soltanto la figura del Papa Emerito e del Presidente della Repubblica Emerito....) non ha mai spiegato perchè nel 2021 ha ritenuto opportuno accettare le dimissioni del precedente consiglio di amministrazione dell'Opera Pia di Finalpia, presediuto da PierPaolo Soffientini, consiglio da Lei nominato e supportato negli anni, nonostante le critiche arrivate da piu' parti per gli errori svolti durante il  mandato che hanno portato alla gravissima situazione attuale.
La Bonaldi ha di fatto sconfessato e "scaricato" le persone da Lei scelte prima, tessendo le lodi del nuovo consiglio "zeppo di competenze" (parole sue) come a significare che forse prima questi aspetti non erano presenti..... Capisco che sia più semplice e facile per il PD far dimenticare gli sbagli enormi fatti negli ultimi anni ma non è nascondendo il passato che si offre ai nostri cittadini un bel esempio.
Un dato è certo: il futuro dell'immobile di Finalpia e della sua valorizzazione ( vendita/svendita?) è alquanto nebuloso, nonostante le " certezze" del nuovo presidente Pagliari.
Inoltre è necessario rasserenare e rassicurare il presidente Pagliari,che ha posto l'accento sul fatto di svolgere tale compito a titolo gratuito e disinteressato, ricordandogli che esistono numerosi altri amministratori di beni pubblici in tutta la nostra Provincia che svolgono il lavoro a loro assegnato in maniera completamente GRATUITA ,senza aspettarsi alcun riconoscimento se non di cercare di fare al meglio l'incarico a loro affidato. Forse un atteggiamento più consono al ruolo e meno da primo della classe sarebbe più adeguato.
Infine da piu' parti, non certamente da noi, viene rimarcato il fatto che l'attuale sindaco di Crema è Fabio Bergamaschi e che gli interventi dell'ex sindaco, danno la sensazione di voler mettere sotto tutela l'attuale primo cittadino. Forse la  dottoressa Bonaldi, dopo la cocente delusione sua e del PD alle ultime elezioni politiche, cerca un po' di visibilità in vista delle prossime elezioni regionali,con buona pace del consigliere uscente Matteo Piloni.
 
Giovanni De Grazia coordinatore circolo Fdi Crema


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti