In via Monteverdi: segnaletica orizzontale "carico scarico merci", quella verticale "posto riservato ai disabili". Qual è quella giusta?
"La mano destra non sappia quel che la la sinistra" scrive Luca nel Vangelo, ma in Comune chi fa la segnaletica orizzontale non sappia cosa fa chi fa quella verticale. E' il caso assurdo che vorrei segnalare in via Monteverdi, di fronte al Consorzio Agrario. Dove sull'asfalto è stato dipinto in giallo nei giorni scorsi un posto riservato per "carico e scarico". Peccato che il cartello appena sopra indichi che quello è un posto riservato per disabili: dunque carico e scarico disabili? Quando la segnaletica si inventa persino nuove disposizioni per il traffico...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Lorenzo
17 agosto 2025 19:29
Come fanno tanti che si credono i più bravi al mondo,sanno fare sempre tutto e non sbagliano mai....poi con la segnaletica perfetta riescono a parcheggiare negli stalli riservati ai disabili ,dalla seconda lettera di Lorenzo a tutti i maestri. Mi prendo tranquillamente tutte le mie responsabilità ricordando che spesso non sapete cosa scrivere e questo è triste.
Gabriella
23 agosto 2025 11:13
Ciao Lorenzo hai perfettamente ragione e penso che questa città dove peraltro abito in centro sia ormai alla deriva!!!