7 maggio 2024

Ambiente, Portesani incassa il sostegno della viceministro Gava: “Vicini a chi raccoglie la sfida del buongoverno”

Massimo supporto al candidato Portesani, siamo vicini a chi vuole ben amministrare. Bene raccolta differenziata e piste ciclabili”.

Così l’onorevole Vannia Gava (Lega), viceministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica del governo di Giorgia Meloni, passato in città per sostenere la candidatura di Alessandro Portesani.

Con il viceministro – ha detto Portesani – abbiamo approfondito i temi della raccolta differenziata dei rifiuti che a Cremona si è scelto di gestire ‘porta a porta’ attraverso il sistema della tariffa puntuale. Focus anche sulle piste ciclabili, che andrebbero gestite con metodi innovativi più aderenti rispetto alla conformazione urbanistica della nostra città per incentivare la cosiddetta mobilità dolce. Ringrazio il viceministro per il supporto dato al progetto di cambiamento proposto dalla coalizione di centrodestra”.

Dal canto suo, il viceministro ha osservato: “Supportiamo buone pratiche di gestione dei rifiuti e di economia circolare. A questo proposito, ricordo che nel Pnrr abbiamo stanziato cospicui fondi per tutta la parte impiantistica e le innovazioni tecnologiche. Bene il ‘porta a porta’, che non può prescindere però dalla giusta consapevolezza del cittadino”. Gava si è detta “assolutamente favorevole su percorsi che garantiscano, al contempo, tutela ambientale e sicurezza dei cittadini”.

“Come Governo - ha concluso - siamo vicini alle amministrazioni locali e a chi raccoglie la sfida del buongoverno, proprio come Alessandro Portesani”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Andrea Ghisoni

7 maggio 2024 16:56

Sia la tariffazione puntuale con il porta a porta che la logica delle piste ciclabili hanno fatto parte della attuale e oculata gestione di questa amministrazione di centro sinistra.

Enrico

7 maggio 2024 17:57

Direi che Cremona è perfettamente in linea con le linee guida della viceministro che, purtroppo per Portesani, non ha potuto che constatare le buone pratiche già in atto nella nostra città, cosa non ancora compresa dalla nostra minoranza cittadina! E non gli hanno detto che siamo a tariffa corrispettiva, che é un ulteriore best practice.