26 settembre 2022

Anche Renato Ancorotti eletto al Senato. L'en plein del centrodestra in provincia con Santanchè e Comaroli

In azienda come tutte le mattine. Farò avanti e indietro dalla Capitale, non mollo il lavoro. L’obiettivo per quanto mi riguarda ora rimane la promozione del made in Italy”. Queste le prime ore ai media, del neo senatore della Repubblica Renato Ancorotti da Crema, eletto nelle file di ‘Fratelli d’Italia’ col 31 per cento delle preferenze. Ah … ieri, in occasione del suo voto, così sulla sua pagina social aveva postato (e pronosticato) Ancorotti: “Si vota, facciamo la storia”.

Se Ancorotti è calmo e pacato, giustamente Giovanni De Grazia, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia e consigliere comunale, è gasatissimo con la stampa: “A Crema il nostro partito si attesta sul 26,47 per cento. Il Pd al 25 per cento. Il sindaco Fabio Bergamaschi, dovrà tenere conto di questo risultato”.

Così commentò appunto a caldo De Grazia, colui il quale, nel giugno scorso, all’indomani dell’elezione a sindaco di Bergamaschi per il centrosinistra commentò: “Non siamo minoranza, ma diversamente votati

Dunque en plein del centrodestra in provincia con Daniela Santanchè eletta con il doppio dei voti di Carlo Cottarelli e con SIlvana Comaroli che ha superato il 50% dei voti (leggi qui). 

 

 

 

 

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti