16 aprile 2024

Ceraso presenta “Oggi per Domani”, la sua lista civica e i primi due nomi: Mina Bettinoni e Gabriele Ronda, “due colonne portanti del Comune di Cremona, ora in pensione”

Ecco il contrassegno della lista civica "OGGI PER DOMANI" e il manifesto della civica di Maria Vittoria Ceraso.

“Il nome della lista – spiega Ceraso – vuole significare un impegno e un'attenzione al quotidiano (le radici) ma con lo sguardo e la capacità di costruire il futuro (il germoglio). In particolare l'obiettivo principale del programma della lista sarà infatti mettere i giovani al centro costruendo una città a loro misura adottando lo Youth Check, lo strumento di valutazione dell'impatto delle politiche pubbliche sulle generazioni future. Un modo per misurare il potenziale generazionale dei provvedimenti che il comune adotterà, dal welfare alla mobilità, dalle politiche abitative alla cultura: ogni progetto dovrà essere misurato sull'impatto che può avere sulle nuove generazioni che sono il fulcro di una comunità e principali agenti di sviluppo economico.

Prosegue Ceraso: “Nel manifesto la frase "METTIAMOCI IL CUORE" è ciò che più rappresenta la mia storia politica iniziata per portare avanti un progetto civico di mio padre ma che è continuata per la passione e la voglia di impegnarmi per la collettività. Ma è anche un invito ai cittadini a votare non per calcolo politico, in opposizione a qualcuno o per chi considerano il meno peggio ma con la volontà di sostenere una persona in cui credono”.

Tra i tanti che mi accompagneranno in questo percorso – conclude la candidata sindaco – due candidature sono per me particolarmente significative: Mina Bettinoni, e Gabriele Ronda, due colonne portanti del Comune di Cremona, ora in pensione, che rimettendosi in gioco in altra veste dimostrano un forte senso di appartenenza alla pubblica amministrazione che ho potuto cogliere anche quando, nella mia veste di Assessore al Personale e ai Servizi Elettorali, ho avuto modo di apprezzare il loro lavoro e la loro professionalità”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti