5 marzo 2024

Comunali 2024. Portesani candidato di Cdx, dialogo aperto con la Regione per affrontare problemi dei cremonesi. Incontri al Pirellone

"Con Regione Lombardia il dialogo è aperto, franco e continuo per affrontare e risolvere i problemi dei cremonesi. I contatti sono avviati e sono sicuro che, a differenza del passato, troveremo ascolto tra gli amministratori regionali". Lo dice Alessandro Portesani portavoce della lista civica 'Novità a Cremona' e candidato alla carica di sindaco per il centro destra unito.

"Come era in programma ho incontrato – spiega Portesani – l'assessore ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile Franco Lucente. Tre i temi affrontati. L'impegno di Regione per arrivare al cambio definitivo della flotta dei treni ora in servizio, spesso vetusta e con qualche problema. Il suo impegno personale per limitare i disagi a pendolari e studenti in merito al raddoppio della linea ferroviaria Mantova-Cremona-Codogno; garantendo tempistiche idonee per i trasbordi ferro/gomma e gomma ferro. E ultimo la navigabilità del Po con i 59 milioni di euro messi a disposizione da Palazzo Lombardia per il sistema idroviario padano- veneto".

"Oggi ho avviato anche un'interlocuzione importante con Patrizia Baffi (Fdi) presidente della III commissione permanente Sanità del Consiglio regionale, attraverso il consigliere regionale Marcello Ventura", spiega ancora Portesani . "Tutti noi sappiamo quanti e quali siano i problemi odierni di tanti cittadini che ogni giorno si confrontano con questi temi. Anche con lei ci sarà modo di approfondire queste tematiche sanitarie. Noi preferiamo sempre il dialogo allo scontro".

Nella foto Portesani con Lucente e Ventura


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti