12 marzo 2024

Confermato: nella lista civica a sostegno di Virgilio ci sarà anche l'on. Luciano Pizzetti. A chiederlo è stato lo stesso candidato sindaco del centrosinistra

Trova piena conferma nelle parole del candidato sindaco Andrea Virgilio l'indiscrezione pubblicata ieri da Cremonasera: Luciano Pizzetti correrà per le comunali in una lista civica in appoggio al candidato del centrosinistra.

“Il futuro di Cremona – annota Virgilio in un comunicato stampa diffuso oggi – passa attraverso il pieno coinvolgimento e la messa in rete di tutte quelle energie, individuali e collettive, che intendono concorrere ad uno sviluppo sociale ed economico di qualità della nostra comunità. La nostra città è costellata di entusiasmi, desideri, impegni di donne e uomini di valore che innovano, che rischiano, che scommettono sul futuro e che spesso lo fanno in una dimensione personale che va proiettata dentro a un patrimonio collettivo verso un obiettivo comune che è il bene di Cremona”.

Aggiunge il candidato: “Insieme alle forze politiche e civiche che sosterranno la mia candidatura dobbiamo sforzarci di convincere e coinvolgere anche quella parte di città che fatica a credere che “insieme” possiamo lavorare per una idea di città nella quale si vive bene e si possono trovare sempre più occasioni, opportunità e progetti di futuro. Per aiutare queste ragioni nascerà la mia lista civica che avrà il compito di portare nuovo valore aggiunto al centrosinistra in fatto di idee, di donne e uomini disponibili a lavorare insieme per il domani di Cremona”.

Ed ecco il punto: “Ho chiesto all’on. Luciano Pizzetti di mettere a disposizione di questo nuovo progetto politico, civico e sociale la sua esperienza e il suo essere a servizio della città, del territorio e di guidare la mia nuova lista. La sua risposta affermativa rappresenta, insieme al calore di tanti che ringrazio, un ulteriore stimolo ed un incentivo fortissimo a dare il meglio di me stesso in questa complessa, ma avvincente, campagna elettorale”.

Federico Centenari


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Vacchelli Rosella

14 marzo 2024 00:13

Nessun commento è già commento. Che dire? Se la cantano e se la suonano. "Cremona città dove si vive bene" dice il candidato. Forse trascura qualche dato: Cremona è la città (insieme alla sua 'agricola' campagna) dove si muore di più, quella col più alto tasso europeo di morti precoci da inquinamento da polveri sottili. "Quella parte di città che fatica a credere" nel progetto politico che lui porta avanti in continuità col decennio Galimberti è quella che conosce i dati, perchè li vive, dei tassi di mortalità riconducibili tutti alla politica di selvaggia cementificazione che basta avere occhi per vedere e cui lui si propone continuatore.

Stefano

22 marzo 2024 12:55

È solo una lieve smemoratezza

Nadrot möt

14 marzo 2024 12:53

Indubbiamente Freud deve essere stato un viaggiatore nel tempo e indubbiamente deve essere stato a cremona dove ha trovato lo spunto necessario per scrivere il principio di autoconservazione…. Ha imparato tutto da questa Giunta!