Consiglieri provinciali: è pareggio 6-6 tra centrodestra e centrosinistra. La differenza la farà il presidente Roberto Mariani che ha preso voti anche dall'altra parte politica
Finisce in parità 6 a 6 in Provincia. Sei consiglieri vanno al centrodestra, sei al centrosinistra. La differenza la farà il presidente (di centrosinistra) Roberto Mariani. Lo stesso è accaduto a Piacenza, 5 a 5: la differenza la farà anche a Piacenza il presidente, di centrosinistra, Monica Patelli. Sia di qua che di là del Po si era a lungo discusso di lista unitaria, poi via a liste separate su entrambe le sponde. Ma mentre a Piacenza il risultato è quello previsto, il pareggio cremonese in realtà è quasi una "vittoria in trasferta" per il centrosinistra che si è aggiudicato voti (e schede bianche) da sindaci e consiglieri che sulla carta stavano dall'altra parte. Insomma niente listone ma qualche accordo trasversale in appoggio a Roberto Mariani e, soprattutto, contro Alberto Sisti.
Questi i consiglieri eletti.
Centrodestra: Roberto Rava, Valeria Patelli, Giovanni Rossoni, Filippo Raglio, Federico Oneta, Attilio Zabert (primo degli esclusi Palmiro Angelo Bibiani)
Centrosinistra: Luciano Toscani, Giovanni Gagliardi, Mauro Giroletti, Eugenio Vailati, Graziella Locci, Edoardo Vola (primo degli esclusi Cerasola Francesca)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti