19 febbraio 2022

Deleghe provinciali, il centrodestra: non ci sono le condizioni, ribadiamo disponibilità a leale collaborazione

Niente gestione comune della Amministrazione provinciale. I consgilieri provinciali non assumeranno deleghe da parte del presidente. Quando ormai tutto sembrava fosse già scritto (4 deleghe al centrosinistra, 4 al centrosinistra e una ai civici di centrodestra), ecco il documento del gruppo di centrodestra. Che tutto si fosse improvvisamente ingarbugliato si è capito ieri quando il presidente ha distribuito due sole deleghe: una al vicepresidente Giovanni Gagliardi (Pd) e l'altra a Matteo Gorlani (civici di centrodestra). Adesso il documento dei segretari di tutti i partiti del centrodestra.

"I consiglieri provinciali del gruppo di centrodestra non assumeranno deleghe da parte del presidente. “Riteniamo – affermano i segretari di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e UDC – che allo stato attuale non sussistano le condizioni affinché i nostri consiglieri entrino a far parte della squadra di governo. Le proposte che il presidente Signoroni ha inoltrato al capogruppo Palmiro Bibiani, anche dopo alcuni tentativi di aggiustamento e mediazione, erano fortemente sbilanciate in favore del centrosinistra, che avrebbe avuto quasi tutte le deleghe più importanti nonostante la minore rappresentatività numerica all’interno del consiglio.

Da parte del gruppo consigliare vi sarà comunque la massima disponibilità per il raggiungimento degli obiettivi strategici del nostro territorio, così come le segreterie politiche – proseguono i segretari – sono pronte a proseguire con il PD il dialogo già iniziato sulle partite più importanti per la provincia di Cremona.

Auguriamo al Presidente Signoroni e alla sua nuova squadra un buon lavoro, auspicando che si arrivi, prima del termine del mandato, a realizzare almeno le fondamenta della tanto attesa “casa dei comuni”, un concetto purtroppo ancora astratto".

Fabio Grassani

Tiziano Filipponi

Gabriele Gallina

Stefano Foggetti

Giuseppe Trespidi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Nicolini Gualtiero

20 febbraio 2022 12:43

O ci sono le condizioni e si collabora o non ci sono e si passa all'opposizione. Che discorsi sono ?