27 gennaio 2022

Elezioni, Crema Riformista in campo con una propria lista: con il candidato del Pd, Bergamaschi, c'è feeling

Crema Riformista, soggetto politico che raggruppa sigle partitiche dalle sensibilità liberal-democratiche, socialiste, progressiste ed ambientaliste, sarà presente alle elezioni amministrative di Crema con una propria lista. "Siamo desiderosi di mettere a disposizione della comunità cremasca le nostre idee e la nostra passione politica per il futuro della nostra Città", fanno sapere Mario Benelli (Azione), Emanuele Bergamini (Italia Viva), Alberto Gigliotti (Socialisti), Gian Emilio Ardigò (Verdi).

"L’alleanza della Lista - spiegano in una nota stampa - ha raccolto un largo apprezzamento da parte del candidato sindaco Fabio Bergamaschi sulle diverse proposte amministrative e programmatiche che gli sono state presentate. Confermiamo altresì la sua disponibilità ad approfondire le tematiche che più ci stanno a cuore in linea con la nostra visione di Crema per il prossimo mandato 2022-2027. Siamo fiduciosi che il candidato sindaco saprà fare sintesi dei nostri temi anche all’interno della larga coalizione che si è costituita attorno alla sua candidatura".

"Riconosciamo quindi - proseguono -, nei presupposti richiamati, che ci sono oggi le condizioni da noi auspicate, senza alcun tatticismo, per pronunciarsi definitivamente a sostegno della Sua candidatura a sindaco, nonché alla adesione dello schieramento di centro sinistra. Rilanciamo, con accresciute motivazioni, l’obiettivo di portare la cultura politica riformista all’interno del Consiglio comunale di Crema. Insisteremo inoltre per fare in modo che i nostri valori siano presenti nel dibattito più generale per la definizione delle più importanti scelte amministrative, necessarie ad invertire il progressivo indebolimento del Cremasco".

Concludono i referenti delle realtà che confluiscono in Crema Riformista: "Ringraziamo il candidato sindaco Fabio Bergamaschi per l’interessamento rivolto alla questione, coinvolgente anche l’avviato progetto locale, in vista delle elezioni di Crema".


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti