27 giugno 2022

Fabio Bergamaschi è il nuovo sindaco di Crema: ha vinto al ballottaggio (58%) sullo sfidante Borghetti (42%). Scarsa l’affluenza al voto

Crema ha  il suo nuovo sindaco ed è il giovane Fabio Bergamaschi (37 anni) del centrosinistra. Nulla ha potuto al ballottaggio, ad onor del vero non c’è mai stata partita, lo sfidante Maurizio Borghetti del centrodestra. Ha vinto con il 57,91% contro il 42,09% di Maurizio Borghetti. Scarsa l’affluenza ai seggi: solo il 43,98% degli avanti diritto ha votato.

Fabio è sindaco!!!  Fabio è il nuovo sindaco di Crema e il risultato di questa sera è una bellissima incoronazione!

Sono felice per lui e per noi. Fabio è un amministratore equilibrato, serio, onesto, con un bagaglio di esperienza che sarà determinante nei prossimi anni. Quando mi sono insediata, nel 2012, Fabio entrò nella squadra come l'Assessore più giovane, ad appena 27 anni e ha continuato a crescere!

Uno degli impegni presi allora fu che ci saremmo sforzati di creare condizioni di ricambio e dare vita a una nuova classe dirigente: oggi possiamo dire di avere rispettato quell'impegno, con Fabio Sindaco, circondato da tantissimi giovani, aggregati intorno a un progetto di sostenibilità sociale e ambientale per Crema, insieme a profili di comprovata e preziosa esperienza, che resteranno a disposizione. Sono serena, sollevata, felice e orgogliosa di Fabio, oggi è un giorno felice per Crema, che resta progressista e in buone mani!

Così postò via social Stefania Bonaldi, ex sindaco di Crema…

 

 

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti