13 giugno 2022

Fabio Bergamaschi per un soffio non vince al primo turno, Borghetti al ballottaggio guarda agli astenuti. Per chi voteranno gli altri?

Fabio Bergamaschi parla, o meglio, posta da leader: “48,6%. Su 38 seggi, in 36 siamo davanti. Siamo indietro, di una manciata di voti, solo ai seggi 1 e 2, cioè in piazza Aldo Moro. Il centro del centro. Avanti, invece, in tutti i quartieri. Vuol dire essere riusciti a creare un'ampia alleanza popolare, un radicamento diffuso della nostra proposta per il benessere di Crema.  Un risultato straordinario, che ci proietta al ballottaggio con oltre 11 punti di vantaggio.  Un enorme grazie ai concittadini cremaschi per questa grande fiducia! E con la stessa fiducia, ora, andiamo a giocare i tempi supplementari”.

Maurizio Borghetti al ballottaggio col Berga guarda invece a chi non è andato ai seggi: "Grazie ai quasi 5500 cremaschi che mi hanno dato la loro fiducia. Ora inizia la vera sfida: lavoriamo tutti insieme queste due settimane per continuare a costruire il nostro progetto”.

E gli altri? Simone Beretta si classifica al terzo posto, poi Il pentastellato Manuel Draghetti, quindi Paolo Losco e la Sinistra Unita e ultimo Oronzo Santamato. Farà caldo tra 15 giorni e ai seggi la temperatura sarà ancora più elevata. E chi voteranno e faranno votare  gli ultimi quattro votati? 

 

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti