21 settembre 2023

Forza Italia si confronta in vista delle elezioni amministrative sui bisogni del cittadini cremonesi e sulla centralità della persona

Mercoledì 20 settembre il gruppo di cittadino di Forza Italia a Cremona si è riunito per avviare una prima occasione di confronto in vista delle elezioni amministrative del 2024. Oltre al Commissario Cittadino Luca Ghidini, sono intervenuti Il Consigliere Comunale Saverio Simi e il Commissario Provinciale Gabriele Gallina.  

Non è stata la presentazione di un programma elettorale, ma il lancio di alcuni spunti che vogliono far riflettere su partite fondamentali che riguardano i cittadini cremonesi, avendo ben chiara una premessa fondamentale: la centralità della persona. Questo è stato il punto chiave della serata: nulla viene prima della società, neanche lo Stato, neanche la politica.  

Per questo l’incontro si è sviluppato attorno al ciclo di vita della persona: dalla nascita sino all’invecchiamento. Il forte calo della natalità; l’alleanza tra scuola e famiglia; la formazione professionale per giovani diplomati offerta da Istituti Formativi innovativi – si pensi alla sfida delle ITS Academy che dovrà essere affrontata anche a Cremona – un sistema di Welfare a vantaggio di famiglie e lavoratori che coinvolga anche soggetti privati a supporto di quelli pubblici; la costruzione di una città che riconosca la libertà dell’anziano – una quota sempre più consistente della popolazione locale. E ancora, un’offerta culturale che sia a servizio della città, e non ad uso esclusivo di pochi appassionati; una cura dei luoghi grazie a manutenzione, pulizia e sicurezza. 

Queste sono solo alcune delle tematiche che verranno approfondite nel corso delle prossime settimane in occasione di incontri specifici dove, con sufficiente autorevolezza, ci si confronterà a viso aperto con tutti coloro che hanno a cuore il benessere della comunità cremonese. L’obiettivo? Riunire un gruppo di persone appassionate, capaci e con valori condivisi in vista dell’imminente impegno elettorale.  

Come precisato in conclusione dal Commissario Gallina, questa è la vera politica: persone, contenuti e libero confronto per mettersi a disposizione di un bene superiore. "

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti