1 giugno 2022

I capigruppo di maggioranza in difesa di Paolo Carletti e contro "la caciara della minoranza"

Intervengono i tre capigruppo di maggioranza (Roberto Poli, Enrico Manfredini e Lapo Pasquetti) in difesa dell'operato di Paolo Carletti ed attaccando la minoranza ma evitando di esprimersi sui nodi della vicenda Cauzzi e sulla lettera ai consiglieri comunali dell'ex Sovrintendente del Ponchielli.

"Sulla questione della onorificenza ad Angela Cauzzi non c’è davvero limite alla strumentalizzazione della vicenda e delle persone coinvolte da parte della minoranza consiliare. Sino ad arrivare all’attuale passaggio davvero paradossale.

Infatti da un lato il Presidente del Consiglio Comunale ha rivendicato il contenuto dell’ordine del giorno votato all’unanimità, sancendo la correttezza della forma e della sostanza dell’atto. E dall’altro lato in risposta, gli stessi proponenti l’ordine del giorno, evidentemente spiazzati e confusi, hanno attaccato a tutto campo accusando in primis proprio il Presidente che era intervenuto a difesa e garanzia degli atti approvati. 

Non ci lasciamo attirare nella caciara messa in campo dalle minoranze, che finisce per screditare tutto e tutti, ma invitiamo ad evitare di trascinare nella polemica i ruoli istituzionali e in particolare il Presidente Carletti che in questi anni ha svolto con equilibrio ed equidistanza il ruolo super partes che gli è proprio, sempre a difesa e garanzia di tutti i consiglieri comunali".

Roberto Poli

Enrico Manfredini

Lapo Pasquetti


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti