Il candidato del Pd Cottarelli alle elezioni politiche: “È un peccato che Calenda corra da solo, speravo in una coalizione più ampia come chiede il sistema elettorale”
Sulle frequenze televisive Mediaset di Rete 4, durante l’appuntamento serale con Controcorrente Speciale, dedicato alle ormai imminenti elezioni politiche del prossimo 25 settembre. Veronica Gentili e i suoi ospiti hanno affrontano i temi della campagna elettorale. E il candidato del Pd Carlo Cottarelli, economista di razza e interista, beh ha detto cose non banali…
“Ecco speravo che la coalizione fosse un po’ più ampia, non è stato così, mi spiace. Sono candidato con il Pd, ma la candidatura è stata sponsorizzata e annunciata insieme da +Europa e dai Dem. Essere qui è una evoluzione naturale per me: nell’ultimo anno ho lavorato sia con il Pd nelle Agorà democratiche, ed ero presidente del comitato programma per l’Italia, che è stato creato e sponsorizzato da +Europa, Azione, Partito repubblicano italiano, Ali e i Liberali, per fornire idee per l’area liberal democratica. Questo sistema elettorale chiede di unirsi, non di dividersi in fazioni. È un peccato Che Calenda abbia fatto altre scelte”…
Così parlò l’Economista di Cremona Carlo Cottarelli, in pista col Pd, ma con un occhio malinconico verso il Calenda che correrà da solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti