15 febbraio 2022

Il centrodestra rompe gli indugi e candida Maurizio Borghetti a sindaco di Crema. Il summit regionale dà il via libera

Il nome è in circolazione da tempo, ma adesso c'è la conferma dal summit regionale del centro destra tenutosi a Milano: il candidato del centrodestra per le elezioni amministrative a Crema è Maurizio Borghetti. Medico radiologo presso l'ospedale di Crema, da sempre in prima linea contro il Covid, professionale, battagliero e di carattere esuberante, Borghetti ha un passato in politica tra le fila di An come consigliere provinciale e come assessore nella giunta Bruttomesso. Nella giornata di domani il nome sarà ufficializzato dalla coalizione.

Il nome di Borghetti va quindi a completare il quadro delle principali candidature per il dopo Bonaldi a Crema, con quelle dell'attuale assessore Fabio Bergamaschi (candidato per il centrosinistra allargato a civiche e Crema Riformista), poi quello del consigliere comunale Manuel Draghetti (candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle) e, infine, quello del coordinatore provinciale di Sinistra Italiana, Paolo Losco, candidato sindaco per Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana e Articolo 1. Resta ancora il dubbio se Simone Beretta manterrà la sua autocandidatura. 

Da Roma intanto arriva la notizia che le elezioni amministrative previste per la tarda primavera potrebbero tenersi nella prima settimana di giugno con eventuale ballottaggio alla terza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti