24 ottobre 2023

Il consigliere regionale Marcello Ventura lascia il consiglio comunale

Marcello Ventura, consigliere regionale, lascia il consiglio comunale per i troppi impegni in Regione spesso in concomitanza con quelli del Comune. Ecco il suo comunicato.

"Desidero formalmente annunciare le mie dimissioni da consigliere comunale del Comune di Cremona. Ho preso questa difficilissima decisione poiché mi è sempre più complicato prendere parte ai lavori dell’assemblea a seguito della mia concomitante elezione in Consiglio Regionale.

Servire Cremona per ben quindici anni è stato per me un grandissimo onore e mi sto già impegnando in Regione Lombardia con la stessa dedizione e passione per la tutela e la promozione della nostra città così come della provincia di Cremona nel suo complesso.

Sono certo che chi prenderà il mio posto saprà svolgere il ruolo di consigliere con altrettanto impegno e dedizione e colgo l’occasione per fare i miei migliori auguri per un buon lavoro. Vorrei altresì ringraziare i miei colleghi consiglieri di Fratelli d’Italia, per il lavoro fatto in questi anni nonché per avermi chiesto fino all’ultimo di non prendere questa sofferta decisione.

In ultimo, sebbene si stia entrando nel semestre conclusivo della Giunta Galimberti, mi auguro che in questo breve lasso di tempo ci sia la disponibilità, fino ad oggi assente, dell’amministrazione ad instaurare un dialogo per una collaborazione fattiva considerato il mio ruolo di consigliere regionale. Infatti, sin dall’inizio del mio mandato in Regione Lombardia ho avuto la possibilità di constatare come da una leale collaborazione con i territori sia possibile ottenere risultati importanti e spero dunque si possa fare altrettanto per l’esclusivo interesse della città".


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Manuel

24 ottobre 2023 15:59

Ci mancherà! Ooh quanto ci mancherà!
Una cosa è assodata: il tanto, troppo impegno profuso in regione, impedirà al miglior rappresentante cremonese di FdI di caricarsi il fardello della candidatura a sindaco. A quanti pianti ci costringerà. Quanti orfani lascerà basiti.
Ora chi, nel centrodestra, avrà la presunzione/impudenza di sostituire il paladino?
Zagni? Malvezzi?... Pizzetti?!