Il direttivo dell'Ance ha incontrato il candidato sindaco Andrea Virgilio
Il Consiglio Direttivo di ANCE Cremona venerdì 24 maggio ha avuto un costruttivo confronto con il candidato sindaco Andrea Virgilio, discutendo temi fondamentali per il futuro dell’edilizia e dello sviluppo urbano nella nostra città. Durante l’incontro, si è approfondito il ruolo cruciale della sostenibilità, l’innovazione nelle costruzioni e le sfide legate alla rigenerazione urbana.
Un punto saliente della discussione è stato il nuovo corso ITS in Sustainability Construction Management che partirà in ottobre presso la Scuola Edile Cremonese-CPT. Questo programma formativo mira a preparare i futuri professionisti dell’edilizia a operare secondo i più alti standard di sostenibilità e innovazione, riflettendo l’impegno di ANCE Cremona verso un futuro più verde e responsabile.
E’ stato poi illustrato da Ance Cremona il nuovo progetto formativo sulla “Leadership femminile nelle Costruzioni”, sviluppato con la collaborazione di Assimpredil Ance Milano, Ance Pavia e Ance Varese : l’ipotesi che è che tale progetto formativo possa essere allargato alle figure tecniche femminili della pubblica amministrazione.
L'incontro ha sottolineato l'importanza della collaborazione tra istituzioni locali e il settore edilizio per promuovere uno sviluppo urbano che rispetti l'ambiente e migliori la qualità della vita dei cittadini. Andrea Virgilio ha espresso il suo sostegno a queste iniziative, riconoscendo il valore dell'educazione e della formazione nel costruire una città più sostenibile e innovativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti