Il sindaco Virgilio a Milano ha incontrato il Governatore Fontana:" Con Regione più forti nell'affrontare le sfide"
Nella Sala Marco Biagi di Palazzo Lombardia oggi pomeriggio il Governatore Fontana e la giunta regionale hanno salutato e dato il benvenuto ufficiale ai neo sindaci lombardi, eletti lo scorso giugno. All'incontro ha partecipato anche il sindaco di Cremona Andrea Virgilio. "Ringrazio il Governatore Fontana e la giunta regionale per aver organizzato questa prima occasione di incontro alla presenza dei neo sindaci lombardi che sono chiamati a governare piccoli e grandi territori.
Quello di oggi è un bel segnale di apertura, specie per i neo eletti con la tornata elettorale di giugno: sapere che Regione Lombardia c'è e ci sarà al nostro fianco, come ha garantito il Presidente durante il suo saluto, rende più forti nell'affrontare le tante sfide che ci attendono e che riguardano anche la nostra città.
Raccolgo e faccio mia la raccomandazione di Fontana - che sono certo nasce dalla sua passata esperienza di sindaco di Varese e di Induno Olona - sull'importanza del dare sempre risposta ai bisogni e alle esistenze dei cittadini: è una promessa che anche nel mio ruolo di primo cittadino mi sento di rinnovare con convinzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Marco
23 settembre 2024 16:45
Una sfida sicuramente è quella di velocizzare le risposte ai cittadini e dare più attenzione anche alle piccole cose che poi fanno venire meno la fiducia nelle promesse di cambiamento .
È iniziato l'anno scolastico alle scuole dell'infanzia materna e nido del Martini adiacente il fatiscente vecchio ospedalino e il Parco di viale Trento e Trieste.
Fin dal primo giorno il biglietto da visita oltre i soliti bidoni della della differenziata si presenta la catasta di giochi dismessi,legno, passeggini e così via ....a oggi sono ancora lì.
Teniamo conto che ci sono stati problemi con i topi.
Cosa aspetta il comune a portare via tutto....il falò di natale?
Segnalo anche la mancanza di percorsi protetti da e per il parco dove i bambini vanno a giocare perché l'ingresso delle macchine è oltremodo caotico e più di una volta hanno parcheggiato fino a quasi l'ingresso dell'asilo .
Vedere per credere.
Pou manca un pur minimo riparo ai giochi e il lodevole e faticoso lavoro delle maestre finisce come al solito nel pantano del giardino interno.