15 agosto 2022

L’ex ministro Toninelli sul crollo del ponte Morandi: “Lo Stato poteva fare di più, con la mia mancata conferma ho potuto fare poco”. E interviene sulle Parlamentarie

“Da ministro ho fatto il possibile per cambiare le regole nella gestione delle concessioni e per migliorare i controlli. Nel decreto Genova c'erano entrambe le cose, peccato che la mia mancata riconferma non abbia permesso di portare a compimento questi importanti obiettivi. Lo Stato avrebbe dovuto fare di più! Oggi però ricordiamo le famiglie delle vittime e i genovesi affinché ciò che è accaduto 4 anni fa non possa mai più ripetersi”.

Così aveva postato via social, lo scorso 14 agosto, giorno del tremendo anniversario (2018) del crollo del ponte Morandi a Genova, l’ex ministro ai Trasporti dell’allora governo Conte I, Danilo Toninelli, esponente cremonese del M5S. 

Via Instagram inoltre, Toninelli ha consigliato gli attivisti del M5S su come votare alle Parlamentarie del Movimento in cartello il 16 agosto. Ecco il suo post, dopo una piccola premessa che la scelta di calare dall’alto (di Giuseppe Conte?) nomi forti, a molti è a quanto pare andata giù nel partito; le contrarietà di Virginia Raggi erano note, poi si è aggiunto appunto Toninelli: “Ma che è ’sta roba qua? Vi do un consiglio, votate quelli che ritenete essere i migliori, quelli che vi possono rappresentare meglio”. 

Così postò via social l’ex ministro ai Trasporti Danilo Toninelli… 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti