28 agosto 2022

L'imprenditore Renato Ancorotti e Stefano Foggetti candidati di Fratelli d'Italia. "Conosciamo il territorio, porteremo i nostri problemi"

I sondaggi danno Fratelli d'Italia come il primo partito. Per la prima volta la provincia di Cremona avrà sicuramente un suo rappresentante a Roma con il partito della Meloni ma si punta addirittura ad averne due: Renato Ancorotti, industriale della bellezza di Crema, 66 anni nome notissimo nel campo dell'imprenditoria "illuminata" (secondo in lista dopo Daniela Santanchè per un posto al Senato), l'altro è Stefano Foggetti, 43 anni, project manager, coordinatore provinciale del partito al terzo posto, candidato alla Camera nel plurinominale. Sabato mattina la presentazione dei due candidati sotto la Galleria 25 aprile. A fare gli onori di casa è il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia, Luca Grignani, orgoglioso di presentare due candidati del territorio che alla provincia di Cremona possono dare molto.

Renato Ancorotti, Cavaliere del lavoro, un passato in politica da consigliere comunale a Crema e consigliere in Provincia, è un nome noto da anni, conosciuto a livello nazionale e internazionale per la sua attività professionale: ha fondato l'Ancorotti Cosmetics SpA, il Polo della Cosmesi. Da tre anni è presidente di Cosmetica Italia. Un forte legame anche personale con Daniela Santanchè e Giorgia Meloni. "Il nostro territorio è nel mio cuore. Porterò in Senato la mia esperienza professionale di imprenditore e i bisogni di questa terra" ha detto Ancorotti. Ma poi tocca i temi della giustizia, del lavoro ("bisogna puntare sulla formazione professionale per dare sostanza al made in Italy" e ancora "più soldi nelle buste paga rivendendo il cuneo fiscale oggi troppo elevato"), la sburocratizzazione ("per cittadini e imprenditori l'incubo di riempire moduli, con tempi pazzeschi per le autorizzazioni"), revisione degli investimenti pubblici a sostegno delle aziende.

Stefano Foggetti: l'esordio dell'incontro è da coordinatore provinciale del partito per far notare la forza che FdI ha raggiunto anche in provincia grazie al lavoro di una squadra coesa. "Porterò a Roma l'esprienza maturata in questi anni sul territorio. Una provincia che, da un estremo all'altro, ha bisogno di interventi concreti, due esempi: i fondi per il nuovo asilo di Rivolta d'Adda o il nuovo ponte di Casalmaggiore oppure il raddoppio della Mantova-Codogno. Un parlamentare deve fare di tutto per portare risultati. Noi conosciamo bene il territorio. Se ci aiutate faremo squadra e portemo le istanze della nostra provincia a Roma. Ancorotti è in una posizione migliore ma possiamo farcela entrambe".

Il fotoservizio è di Gianpaolo Guarneri (fotosudio B12)


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti