18 aprile 2023

Marcello Ventura è il nuovo presidente della Commissione attività produttive, istruzione, formazione della Regione Lombardia

Questo pomeriggio la quarta Commissione Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione di Regione Lombardia ha eletto come suo presidente il consigliere cremonese Marcello Ventura. La nomina, oltre ad essere il risultato del lavoro svolto da Ventura in questi anni, rappresenta un significativo riconoscimento del Consiglio Regionale alla Provincia di Cremona, priva di rappresentanza a seguito della composizione della nuova Giunta Regionale appena insediatasi. Infatti, la Commissione che sarà guidata dal cremonese ha un peso significativo nel contesto legislativo di Regione Lombardia poiché tratterà i temi relativi alle politiche industriali, lavorative e di formazione di competenza regionale.

Soddisfatto per l’elezione il Neopresidente Ventura che afferma – “Sono molto contento ed onorato per la fiducia accordatami dai colleghi di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega per avermi affidato la guida di una commissione centrale per il mondo economico e produttivo della Lombardia. Il mio impegno avrà come obiettivo quello di portare fuori il territorio della Provincia di Cremona dall’isolamento economico che l’affligge e che ne riduce l’attrattività” - continua- “sarà mia cura potenziare gli istituti di formazione a partire dagli ITS e dagli IFTS affinché ci possa essere un migliore allineamento tra le competenze richieste dal mercato e le conoscenze delle studentesse e degli studenti che si affacciano sul mercato del lavoro per la prima volta” -.

Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione: sono queste le competenze della IV° Commissione che ha eletto questo pomeriggio come Presidente Marcello Ventura. Vice Presidente è Silvia Scurati, Consigliere Segretario Onorio Rosati


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


claudio

18 aprile 2023 19:59

Dopo che il Presidente Fontana ha ritenuto che dei tre consiglieri regionali cremonesi nessuno potesse aspirare ad un assessorato, auguro al Consigliere Ventura Buon lavoro a capo di una Commissione di peso.