27 giugno 2023

Matteo Gramignoli di Crema al Centro, lascia il consiglio comunale per impegni di lavoro e perché demotivato

Causa motivi di lavoro, l’ex assessore più pop (sempre tra la gente, per le strade e via social), del Granducato del Tortello Matteo Gramignoli lascia il consiglio comunale. Il suo posto di consigliere di maggioranza verrà preso da Debora Soccini. Ecco, direttamente dal suo intervento consiliare, l’arrivederci commosso di Gramignoli alla politica attiva:

Nel maggio 2012 mi sono seduto per la prima volta in questa sala, poi nel 2017 come consigliere e dopo un solo anno sono diventato assessore all’ambiente e al commercio per 4 anni. Nel 2022 sono tornato ad essere consigliere, ma solo fino ad oggi. Al termine del consiglio rassegnerò le dimissioni. Non riesco a far conciliare gli impegni lavorativi con quelli amministrativi, poi sono demotivato. Colgo l’occasione per ringraziare tutti. Anche se con posizioni diverse, tutti abbiamo sempre voluto il bene di Crema. Da ognuno di voi ho avuto modo di imparare molto e per questo vi ringrazio. Ringrazio tutti i dipendenti del nostro Comune, grazie a voi mi sono sempre sentito circondato da persone sincere e valide. Affermo con convinzione che la stragrande maggioranza di noi lavora con grande senso di responsabilità. Auguro a tutti voi di proseguire nei vostri impegni, trovate sempre la strada giusta per il bene comune”.

Così parlò Matteo Gramignoli, colui il quale si aspettava di rifare l’assessore, ma il sindaco Fabio Bergamaschi ha fatto, un anno fa, altre scelte…

Ah ma Gramignoli è ancora con Azione o è tornato politicamente libero da vincoli partitici? 

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti