Novità a Cremona. La lista dei candidati con un liutaio a rappresentare l'identità della città. Portesani: gruppo coerente con il progetto civico
“Per noi il concetto dell’identità di Cremona non è solo una vacua parola inflazionata come è uso fare il candidato Virgilio. È questione seria e importante ed è per questo che abbiamo portato in lista un liutaio: Marco Osio. L’arte di Stradivari è il biglietto da visita di Cremona nel mondo e noi vogliamo portare la nostra città nel mondo e il mondo nella nostra città“.
Alessandro Portesani presenta così la lista civica Novità a Cremona-Portesani Sindaco.
“È un gruppo che rispetta tutte le aspettative che i promotori auspicavano sin dalla fondazione del progetto di partecipazione civica voluto da Alessandro Portesani”.
Trentadue sono i candidati numero massimo consentito dalla legge. Undici sono donne e 21 sono uomini e rappresentano tutte le voci della comunità Cremonese e di diverse culture di provenienza.
Sono presenti molti giovani e alcuni pensionati, studenti e professionisti, dipendenti e imprenditori. Volti noti in città come quello dell’avvocato Luca Curatti, Giorgio Everet, Gabriele Zaneboni, Anna Lucia Maramotti.
“La lista dei candidati è ricca di competenze e di risorse della società civile pronte ad amministrare la città con un progetto di fortissimo cambiamento e di discontinuità con l’attuale giunta Galimberti Virgilio”, spiega Portesani
Come noto da tempo i punti programmatici di Novità a Cremona propongono strategie di sviluppo relative ai temi: Giovani, Università e impresa; natalità e famiglie; riforma del Welfare; turismo e commercio; Cremona capoluogo”.
Novità a Cremona sarà l’unica lista della coalizione di centrodestra a riportare all’interno del simbolo elettorale le parole “Portesani sindaco“. Una scelta per dare valore al suo ruolo di portavoce del progetto di partecipazione civica Novità a Cremona sfociato poi nella candidatura di tutto il centrodestra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Il Cremonese
11 maggio 2024 09:54
E' indicativo che sia il M° Osio sia la Dott.ssa Arch. Maramotti stiano sostenendo il rinnovamento anziché il passato.
Manuel
11 maggio 2024 13:18
Se ne saranno già pentiti?
Marco
11 maggio 2024 21:38
Everet...il rinnovamento?????