7 marzo 2024

Pronta la lista del Movimento 5 Stelle per il Comune di Cremona. L'annuncio sui social. Forte connotazione ambientalista e sociale

La lista del Movimento 5 Stelle per le amministrative nel Comune di Cremona è pronta. Ne danno notizia sui social gli estessi esponenti del Movimento delineando, tra l'altro, la forte componente ambientalista del movimento. Tanto è vero che il 5 aprile sarà a Cremona Sergio Costa, ex ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare nei governi Conte I e II.

"La squadra per le amministrative a Cremona del Movimento 5 Stelle c'è. Siamo anche stati riconosciuti ufficialmente da Giuseppe Conte come gruppo territoriale di Cremona città e ci sarà intorno all'inizio di primavera un incontro in presenza con i portavoce durante il quale avverranno le votazioni interne per scegliere il referente territoriale ed il candidato sindaco.  Correremo con il nostro simbolo.

Il programma sarà semplice, frutto di più 10 anni di presenza sul territorio, ma concreto e che vuole riportare i bisogni del cittadino al centro del dibattito. 

Da parte nostra non ci sarà nessuna promessa di tipo elettorale irrealizzabile. I nostri punti saranno la Coerenza, la Trasparenza, l'Intransigenza e la VERA discontinuità. Non solo a parole. Noi diciamo in modo chiaro come la pensiamo sui vari temi che riguardano la città, dal tema ospedale, a quello del biometano, da quello delle logistiche a quello ambientale. 

Siamo una forza ambientalista e sociale". 

"Non ci interessano giochetti semantici o non risposte, non abbiamo lobby o poltrone in CDA da difendere, ma abbiamo le mani libere. Saremo una spina nel fianco e un presidio di legalità, trasparenza all'interno dell'istituzione. - dicono ancora - Ci siamo immedesimati in quello che vorrebbe un cittadino comune per la sua città e presto presenteremo squadra, programma e candidati sindaco. Noi vogliamo essere una ventata d'aria fresca, aria nuova in città, l'unica vera proposta alternativa e discontinua in uno scenario di omologazione politica!"


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Tommy

7 marzo 2024 14:50

Beh, a questo punto direi che gli ambientalisti hanno trovato la lista da votare. Tutto si può dire tranne che i 5 stelle cremonesi, in tutti questi anni, non siano stati coerenti, attivi e affidabili sui temi ambientali, di trasparenza e legalità . Hanno depositato decine di atti (quindi fatti e.non parole) su molti temi controversi. Dalla svendita di AEM, su inceneritori, su deposito rottami di cavatigozzi (gli unici a spendersi), alle.lotte sul tutto il territorio per contrastare gli impianti a biogas. Tra i pochi a essere lucidi sul tema autostrada Cremona Mantova. Se poi sulla lista c'è il benestare di Degli Angeli, quale migliore garanzia di coerenza, concretezza e affidabilità ?!
Spero in un buon risultato che possa consentire loro di portare almeno un consigliere in consiglio. Serve qualcuno con le mani libere che possa controllare

Anna

7 marzo 2024 15:04

Finalmente!