Questa sera il sindaco di Bergamo Giorgio Gori con Irene Tinagli in Sala Mercanti (ore 18,30)
Il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori, in piena campagna elettorale in vista delle elezioni europee dei prossimi 8-9 giugno, torna a Cremona, questa sera: appuntamento alle ore 18.30 nella sala Mercanti di via Baldesio 10, con Gori a dialogare con la Presidente della Commissione affari monetari UE Irene Tinagli, il candidato sindaco del centrosinistra Andrea Virgilio e il Consigliere Regionale del PD Matteo Piloni.
A completare il panel l'assessore alla casa del Comune di Milano Pier Maran e il segretario provinciale del PD Vittore Soldo.
Un rapporto consolidato quello del primo cittadino di Bergamo con la città di Cremona: durante l'arco dei suoi due mandati Gori ha molto collaborato con il Sindaco cremonese Galimberti, costruendo il progetto della Regione Gastronomica Europea 2017, una promozione turistica comune negli anni della pandemia, un fitto scambio di buone pratiche tra le due città e una rete di relazioni che lo ha portato più volte a Cremona, dalla festa del torrone - per il quale Gori non nasconde la passione - a un improvvisato concerto di una band di sindaci davanti al Municipio. Durante la campagna per le Europee Gori è stato a Cremona più volte, incontrando amministratori locali ed esponenti del Partito Democratico, sia in città che in Provincia.
"Nei prossimi 5 anni, l'Europa deve costruire un rapporto più diretto con i territori e le città, rapporto che è mancato nei mandati precedenti, mediato spesso da enti intermedi, come le Regioni, sempre molto distanti dai cittadini. Per questo motivo penso che un Sindaco possa rappresentare un valore aggiunto nel portare uno stile e un linguaggio pragmatico nelle istituzioni europee" ha detto Gori. "Mi sono candidato anche per rappresentare le istanze di questa città e di questo territorio, che conosco bene e nel quale sono spesso stato in questi anni da sindaco di Bergamo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti