Questa sera primo incontro pubblico di Andrea Virgilio, candidato sindaco per il centrosinistra. Giovedì i Comitati Ambientalisti scelgono se presentare una propria lista
Questa sera ci sarà la prima presentazione pubblica di Andrea Virgilio, candidato sindaco di Cremona del centrosinistra. Sarà alle 21 al Civico 81 in via Bonomelli. Virgilio parlerà del significato della sua candidatura, del lavoro fatto con l'Amministrazione Galimberti e quello che resta da fare. Il programma verrà presentato successivamente dopo altri confronti con le persone, le associazioni e i partiti che lo sostengono.
Dunque dopo la presentazione della candidatura di Alessandro Portesani e della sua lista “Novità a Cremona” in coalizione con i partiti del centrodestra e con Virgilio candidato del centrosinistra resta l'incognita del candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle (già una ventina di persone hanno dato disponibilità per mettersi in lista), di Rifondazione Comunista e soprattutto dei movimenti e dei comitati ambientalisti. A questo proposito va segnalato come una decisione verrà probabilmente presa giovedì sera. Infatti il "Coordinamento degli Stati generali Clima Ambiente" ha convocato una riunione online alle 21 per “assumere una decisione riguardo alle elezioni comunali ed europee del Giugno 2024 e alle liste che verranno presentate”. Correre da soli? Appoggiare i vari candidati in lista? Solo dal confronto di giovedì uscirà una decisione in questo senso. I vari comitati (contro l'autostrada Cremona-Mantova, no al nuovo ospedale, no al biometano) riusciranno a trovare una sintesi elettorale?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti