13 maggio 2024

Sanità: superate le 18mila firme. Proseguono I banchetti per la raccolta firme della proposta di legge di iniziativa popolare del PD Lombardia.

Oltre diciottomila firme certificate a sostegno della legge di iniziativa popolare per cambiare la sanita' lombarda sono già state raccolte nei bamchetti organizzati nel primo mese della campagna lanciata dal Partito Democratico lombardo. Banchetti che si terranno anche nei prossimi giorni, dal 14 al 26 maggio. 

"Stiamo assistendo a una risposta straordinaria - ha dichiarato il segretario provinciale del PD Vittore Soldo - ai nostri banchetti si avvicina tanta gente che vuole dare un segnale contro una sanità lombarda ormai in declino e contro liste d'attesa infinite che spingono i lombardi a pagare per farsi curare o, sempre di più, a rinunciare alle cure".

"Noi non ci fermiamo - ha proseguito il consigliere regionale Matteo Piloni raccoglieremo decine di migliaia di firme e le porteremo in Regione per dare forza alla nostra richiesta di cambiamento, quella che chiediamo da inizio legislatura scontrandoci contro il muro di gomma di Fontana e della destra, gli stessi che hanno affossato il referendum popolare e che approvano pannicelli caldi contro le liste d'attesa, difendendo sempre e comunque il loro modello sanitario che non funziona più".

Di seguito l'elenco dei banchetti che si terranno in provincia di Cremona nei prossimi giorni.

MARTEDI' 14 MAGGIO 
IZANO, presso il mercato, dalle 8 alle 12
------
SABATO 18 MAGGIO
PIADENA piazza Garibaldi, dalle 9 alle 12
CREMONA via Lombardini, dalle 9 alle 12
SPINO D'ADDA al mercato, dalle 15 alle 17
SERGNANO centro polifunzionale, ore 18
-------
DOMENICA 19 MAGGIO
CREMA via Mazzini, dalle 9 alle 12
VESCOVATO, piazza Roma dalle 9 alle 12
PIZZIGHETTONE, dalle 9 alle 12
-------
LUNEDI' 20 MAGGIO
SORESINA al mercato, dalle 10 alle 12
-------
SABATO 25 MAGGIO
VAILATE presso il centro civico, alle 21
-------
DOMENICA 26 MAGGIO
RIVOLTA D'ADDA piazza Vittorio Emanuele II, dalle 9.30 alle 12
CAPRALBA piazza Europa, dalle 9 alle 12


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti