17 novembre 2022

Sarà Majorino il candidato del centrosinistra a presidente della Regione Lombardia

Il centrosinistra ha deciso di chiedere all'europarlamentare Pierfrancesco Majorino di candidarsi a presidente della Regione Lombardia. L'annuncio è stato fatto questa sera alla fine di una riunione a cui hanno partecipato i rappresentanti della coalizione. 

"Le forze politiche e civiche di centrosinistra, ambientaliste e liberal-democratiche, che in questi mesi hanno lavorato alla costruzione della coalizione per l’alternativa alla Giunta Fontana, si sono riunite completando il lavoro sulle priorità programmatiche condivise e che verranno offerte quale contributo alla stesura del programma del candidato Presidente.

È stato inoltre deciso di coinvolgere nella costruzione del programma alcune eminenti personalità della società civile e progressista lombarda, e di chiedere all’Europarlamentare Pierfrancesco Majorino di guidare il lavoro della coalizione, candidandosi a Presidente di Regione Lombardia".

Così postò via social Matteo Piloni, ricandidatosi alle Regionali di Lombardia 2023 e attuale consigliere regionale del Pd, il quale ha aperto quindi la campagna elettorale e ha lanciato la candidatura a Governatore di Majorino…

 

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti