8 febbraio 2024

Si allarga la lista di Portesani "Novità a Cremona": anche Lorenza Romagnoli, 32 anni, allenatrice di canottaggio entra in squadra

Lorenza Romagnoli, 32 anni, allenatrice di canottaggio molto nota in città e presso le Canottieri, funzionario della Pubblica Amministrazione, persona “pragmatica e amante di problem solving”, è l'ottavo nome che la civica di Alessandro Portesani,Novità a Cremona”, schiera in campo in vista delle prossime amministrative. Altri nomi di rilievo, da quel che si apprende, usciranno a breve, nei prossimi giorni.

Affidata a una nota stampa la presentazione dell'ottavo componente della lista di Portesani (gli altri nomi sono stati presentati nell'incontro della settimana scorsa al Co-Box: Cristiano Beltrami, 52 anni, responsabile di Impresa Sociale, già Giudice onorario del Tribunale per i minorenni di Brescia, Maurizio Dossena, 48 anni, responsabile commerciale, Enzo Gaboardi, 55 anni, Auditor Sistemi di Gestione, Gianluca Gambarotti, 41 anni, IT manager, esperto in trasporto pubblico locale e professionista in cybersecurity, Giovanni Merlini, 41 anni, psicologo terapeuta volontario, Giacomo Vecchia, 45 anni, formatore e consulente, esperto di sicurezza sul lavoro, Ilaria Zotaj, 21 anni, studentessa).

“Novità a Cremona – si legge nella nota stampa trasmessa oggi –, progetto politico di iniziativa civica promosso in vista delle prossime elezioni amministrative, presenta alla città un nuovo componente del gruppo di lavoro.

Si tratta di Lorenza Romagnoli, 32 anni, allenatrice di canottaggio e funzionario della Pubblica Amministrazione. Contribuirà al progetto “Novità a Cremona” mettendo in campo le sue competenze nell’ambito dell’ascolto e dell’analisi dei bisogni dei cittadini e nella definizione di un programma capace di generare benessere”.

Dal canto suo, il portavoce del progetto, Portesani, commenta: “Lorenza sarà una risorsa di grande valore per Novità a Cremona in quanto le sue competenze e le sue esperienze potranno arricchire i contenuti progettuali e programmatici. Lorenza, inoltre, porta l’interessante e prezioso punto di vista dei cittadini che vivono le società canottieri, il Comparto Po ed il fiume stesso. Questi ultimi sono contesti preziosi per la città e per il territorio cremonese, che necessitano di essere portati meglio a valore”.

Conclude la nota stampa: “Il gruppo di Novità a Cremona, già numeroso, continua ad arricchirsi di cittadini interessati a promuovere un progetto di cambiamento, capace di ridare visione alla Città di Cremona. Per prendere contatti con Novità a Cremona per avere maggiori informazioni o per unirsi al gruppo è possibile contattare il numero 379.1099302 o scrivere all’indirizzo e-mail info@novitaacremona.it”.

IL CENTRODESTRA – Attorno al progetto di Portesani, come emerso in questi giorni, c'è grande interesse, soprattutto dai partiti del centrodestra e nella fattispecie da Forza Italia e dalla Lega, che vedrebbero bene un'alleanza con la civica. Fratelli d'Italia ha espresso il suo apprezzamento per il progetto Novità a Cremona attraverso il presidente provinciale Marcello Ventura, ma da quanto si è appreso, per il centrodestra spetta a Fratelli d'Italia proporre una candidatura, in virtù dei rapporti di forza a livello nazionale. Diversi contatti sono in corso e alcuni potenziali candidati sono stati sentiti, come l'imprenditore Massimo Rivoltini, che però ha declinato. Resta per ora in campo il nome di Chiara Capelletti quale possibile risorsa del partito, che sta tuttavia dialogando anche con un notaio di Cremona. Laddove Fratelli d'Italia non dovesse trovare il candidato ideale si aprirebbe uno scenario politicamente interessante, nel quale Portesani e la sua lista potrebbero giocare un ruolo di grande rilievo.

 

Federico Centenari


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti