30 marzo 2024

Venerdì l'annuncio ufficiale: con Andrea Virgilio candidato sindaco ci saranno anche Azione (lo farà direttamente Calenda) e Italia Viva

Nel tardo pomeriggio di venerdì 5 aprile sarà ufficializzato l'ingresso di rappresentanti di Azione e di Italia Viva nella lista "Per Virgilio Sindaco" guidata da Luciano Pizzetti. L'annuncio sarà dato in due momenti: quello per Azione lo farà direttamente il leader Carlo Calenda atteso alle 17 in Largo Boccaccino, 40 nella sede del Comitato Elettorale per Andrea Virgilio sindaco, l'altro invece alla sede alla Cascina Moreni alle 18. L'annuncio della conferenza stampa di Calenda arriva direttamente dalla sede centrale del partito che include due tappe in Lombardia in vista delle amministrative: la prima a Pavia a sostegno del candidato sindaco Michele Lissia, l'altra a Cremona con il candidato sindaco Andrea Virgilio e il segretario provinciale Giuseppe Foderaro. Sarebbero almeno cinque i nomi di personaggi cremonesi vicini al partito di Calenda pronti a correre per un posto di consigliere con la lista "Per Virgilio sindaco" guidata da Luciano Pizzetti.

Un'ora dopo toccherà invece a Italia Viva aprire la campagna elettorale con la "Conferenza programmatica aperta alla cittadinanza" alla cascina Moreni. Fitto il programma: l'introduzione di Giovanni Biondi, presidente provinciale di Italia Viva, poi toccherà al consigliere regionale Giuseppe Licata quindi ai rappresentanti territoriali. Simone Beretta per il territorio cremasco, Luciano Toscani (candidato sindaco a Casalmaggiore) per il casalasco, quindi di Luciano Pizzetti che parlerà di Cremona e del suo territorio. Sarà poi il turno del candidato sindaco Andrea Virgilio con le conclusioni dell'onorevole Maria Chiara Gadda, vicepresidente della Commissione Agricoltura. Anche qui probabilmente saranno comunicati i nominativi di rappresentanti di Italia Viva nella lista "Per Virgilio Sindaco" (3.4).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Luca

30 marzo 2024 19:11

Stan messi proprio male per imbarcare quei due...

evvai

30 marzo 2024 20:36

Il bacio della morte