Virgilio (Centrosinistra): "Portesani trasformista, ora ha paura"
Pronta la replica di Andrea Virgilio alle dichiarazioni di Portesani secondo cui in caso di vittoria di Virgilio a Palazzo resterebbe buona parte della Giunta Galimberti.
"Non so se a fare questi comunicati sia direttamente il candidato Portesani o il suo portavoce, so però una cosa: con queste argomentazioni dimostrano che hanno paura di perdere. - dice Virgilio - Convinti di passare al primo turno si trovano ora ad elemosinare voti e protezioni dai leader nazionali, un bel salto all'indietro per un presunto civico. Privi di contenuti e di proposte si limitano alla polemica spicciola. La giunta la sceglie il sindaco eletto, almeno per quanto mi riguarda. I consiglieri comunali li scelgono i cittadini e non un candidato che scambia le istituzioni democratiche per una sua azienda. Per Portesani assistiamo già da ora a una netta sottomissione ai partiti della sua coalizione, addirittura a una sudditanza che guarda più ai palazzi della politica che alle esigenze dei cremonesi. Da civico, da interlocutore del centrosinistra, ha imparato in tempi record in fretta l'arte del trasformismo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Antonio Sivalli
13 giugno 2024 16:41
Non ci credi nemmeno tu a quello che dichiari, il trasformismo? dopo 10 anni di Giunta come Vicesindaco ma dai...
Marco
13 giugno 2024 16:47
Decide tutto il candidato Portesani...chi si deve candidare,chi debba andare in Consiglio Comunale, cosa si deve inaugurare ...solo un po' indeciso con che ideologia accasarsi.
Il Mago Silvan della politica.
Giorgio
13 giugno 2024 19:13
Contento tu… 10 anni di solo declino
Pierpa
14 giugno 2024 14:01
Oppure il Mago Oronzo 👌👌👌
Andrea
13 giugno 2024 19:10
….se la tua vittoria vorrà dire proseguire la strada del tuo predecessore….al solo pensiero rabbrividisco…..
Mario
13 giugno 2024 19:54
Un civico molto poco civico
Mattia
13 giugno 2024 20:00
Analisi ineccepibile
ANTONIO SIVALLI
14 giugno 2024 14:05
di ineccepibile c'è la condizione in cui ha lasciato la città
Amilcare
13 giugno 2024 20:06
Il candidato civico che chiede aiuto ad i leader nazionali mi mancava, che spettacolo desolante
Patrizia
13 giugno 2024 22:35
Infatti. Questo Portesani sembra dimenticarsi che sono i cittadini a decidere. Per essere uno che si è presentato come civico dimostra una sgradevole disinvoltura
Lant
14 giugno 2024 03:44
Virgilio e’ ormai ridotto a fare il ventriloquo del suo nume Pizzetti: ne ripete paro paro le parole e i termini. E questo ne dimostra la pochezza politica. Mentre lui era a discettare inutilmente di trasformismo e portavoci Pizzetti incontrava Giovetti in piena piazza del Comune per stringere il patto del Pierrot per i ballottaggi, come se fosse lui il candidato sindaco e non lo stesso Virgilio. Rimprovera Portesani di farsi scrivere i comunicati da altri come se il candidato del cdx fosse analfabeta ma lui non si accorge che altri stanno facendo il candidato e forse il sindaco al posto suo. Solita storia della pagliuzza e della trave. Ma questa volta la trave non sarà solo nel suo occhio ma sulla testa dei cremonesi.
Stefano
16 giugno 2024 19:52
Quindi Pizzetti avrebbe fatto un patto per il ballottaggio con Giovetti? La cosa non mi stupirebbe visto che già in precedenza Giovetti era sceso in campo per far perdere il centrodestra. Tanto per chiarire le idee agli elettori. Sui suoi però non penso che Giovetti abbia il dominio.
avatar
14 giugno 2024 07:11
Virgilio chi? Quello che fa le foto coi gatti quando, vorrei ricordare, ha permesso la distruzione illegale, senza conseguenza per nessun umano, della colonia felina di Largo Marinai d'Italia, e la rimozione, vietata dalle leggi regionali e nazionali, della colonia felina ai Monasteri senza avere prima un piano B? Annamo bbene, annamo.
ANTONIO SIVALLI
14 giugno 2024 14:05
esatto