A San Donà di Piave per la Logiman Crema partita da dentro o fuori
Gara da dentro o fuori per la Logiman Crema che domenica 27 dicembre con palla a 2 alle ore 18 si giocherà la delicata salvezza che passerà dal Palasport “Guido Barbazza” di San Donà di Piave (VE) contro una Gemini Mestre, che insegue l’obbiettivo playoff non ancora matematici. Per i rosanero una vittoria significherebbe salvezza anche in caso di un possibile arrivo a pari merito con Piacenza nella quale la formazione del presidente Piacentini si è imposta in entrambe le occasioni tra andata e ritorno, ed evitare se possibile Desio che nel contempo sarà in campo in trasferta contro Fiorenzuola d’Arda, che nel turno precedente ha superato Murri e compagni dopo un match altalenante. Al momento la formazione veneziana è tra le squadre più in forma del torneo ed arriva a questo ultimo atto della stagione dopo aver vinto in trasferta sul non facile campo di Faenza, mentre tra le mura amiche la formazione allenata da coach Mattia Ferrari subentrato all’esonerato Cesare Ciocca l’ultimo ko interno risale allo scorso 19 febbraio quando vennero sconfitti nel derby regionale contro la Rucker San Vendemiano. Rispetto alla gara di andata giocata a fine settembre e vinta dalla formazione cremasca, le due formazioni hanno cambiato guida tecnica, con Crema che da quasi un mese è affidata ad Andrea Pedroni per diverse stagioni vice allenatore al fianco di esperti allenatori tra cui Giancarlo Sacco dalla quale si è separata qualche settimana fa. Come detto anche la formazione veneziana si presenta con una nuova guida tecnica, con Mattia Ferrari ex Rimini subentrato all’esperto Cesare Ciocca, ma soprattutto anche con un roster modificato nel corso della stagione grazie agli arrivi di Giordano ex Fortitudo Bologna e l’ultimo in ordine di tempo del lungo Maiga arrivato quasi due mesi fa dopo aver iniziato la stagione in corso contro la “radiata” Chieti. Ci presenta il match l’assistente allenatore Max Mazza: “Ci presentiamo a questo ultimo appuntamento della stagione regolare con qualche acciacco, ma per questo match molto delicato ed importante saremo al completo. La stagione è stata lunga, c’è un po' di stanchezza, ma a questo punto saranno le energie mentali a fare la differenza. Mestre ha cambiato allenatore ed inserito nel proprio scacchiere giocatori come Giordano e Maiga che hanno portato atletismo e qualità. Sia noi che loro ci giochiamo qualcosa di importante; mi aspetto una gara dura fisicamente, soprattutto sottocanestro. Ex della partita Luca Brambilla che ha militato con la formazione cremasca qualche stagione fa.
PALASPORT “GUIDO BARBAZZA” (SAN DONA’ DI PIAVE ORE 18)
GEMINI MESTRE: 0 Giordano, 2 Bizzotto, 3 Maiga, 4 Galmarini, 5 Mazzucchelli, 7 Porcu, 9 Lo Biondo, 10 Contento, 11 Brambilla, 25 Reggiani, 45 Aromando, 55 Rubbini. All.: Ferrari.
LOGIMAN CREMA: 2 Murri, 3 Venturoli, 4 Bocconcelli, 7 Morena, 8 Dincic, 10 Pirani, 11 Valesin, 12 Zupan, 17 Tarallo, 24 Pianegonda, 33 Attanasi. All.: Pedroni.
ARBITRI: Calella di Bologna e Mammoli di Perugia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti