Alle 12,30 tutti a pranzo allo Zini: arriva il Brescia e i tifosi grigiorossi non hanno nessuna intenzione di digiunare
Il ‘lunch-match’ dello Zini, che verrà servito ai tifosi grigiorossi alle 12.30 -certificate le oltre 10.200 presenze di cui 1.600 in Curva Nord- e chiuderà l’anno solare e sportivo dei grigiorossi.
Un derby, che più che la ‘V’ disegnata sulle maglie delle ‘rondimelle’, che sa di voglia di ‘vendetta’ (sportiva si intende) a fronte dello smacco dello scorso settembre al Rigamonti, quando i grigiorossi alleanti ancora da Stroppa, entrarono in campo ‘solo’ ed inutilmente visto il risultato finale, nella seconda parte di gara.
Da allora ne è passata di acqua in riva all’Oglio, e quella bresciana si è piano piano spogliata a fronte di una serie di risultati e da una risultante classifica (13° posto), piuttosto deludente.
A cercare di rinverdirla è arrivato l’ex grigiorosso Pierpaolo Bisoli, che a dire la verità nelle sue prime 3 uscite, a forza di rastrellare, ha racimolato solo 3 pareggi (di cui 2 senza subire reti). Un classico della casa. Per il Brescia sarà probabilmente la trasferta più comoda della stagione e Bisoli per l’occasione tornerà a ‘parcheggiare il pullman’ nella porta difesa della sua squadra, cosa peraltro già riuscita nella sfida con la sua ex squadra a Modena.
Va molto meglio sulla sponda Cremonese dove dopo ‘l’incrocio bresciano’ con Corini, Giovanni Stroppa ha ripreso la potestà della panchina grigiorossa, e tra un colpo alla botte ed una al cerchio è arrivato alla quarta posizione in solitudine, dietro un ‘treno capolista’ che non ne vuole sapere di rallentare.
C’è poco da nascondere e nascondersi, oggi allo Zini la Cremonese scenderà in campo con il dente avvelenato, quantomeno è quello che sperano tutti i tifosi grigiorossi ed aldilà di chi scenderà in campo, assenti Moretti e Nasti con Ravanelli che partirà dalla panchina, Stroppa & Co. dovranno chiudere il 2024 nel migliore dei modi, per riguadagnarsi la totale stima della tifoseria grigiorossa, che non ha nessuna intenzione di uscire dallo Zini con la pancia vuota e le ‘balle girate’.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CREMONESE-BRESCIA:
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ceccherini, Bianchetti; Barbieri, Pickel, Castagnetti, Milanese, Zanimacchia; Vazquez, Bonazzoli. Allenatore: Stroppa.
BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmannn, Cistana, Adorni, Jallow; Bisoli, Verreth, Bjarnason; Galazzi; Moncini, Borrelli. Allenatore: Bisoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti